Il Gioco del Lotto

Il Gioco del Lotto

Il gioco del lotto deve essere sempre considerato come un divertimento.

Bisogna assolutamente essere consapevoli che il Lotto puó portare dei pericoli, ma se si è in grado di prendere le giuste contro misure, ci potrebbero essere anche dei vantaggi.

il gioco del lotto come  un po’ tutti i giochi a pronostico sono stati indicati come: “la tassa degli imbecilli”. Questa affermazione fu fatta alla fine dell’ Ottocento da un quotidiano che non pubblicava le estrazioni che riguardavano il gioco del lotto. Dopo le lamentele dei lettori finalmente lo fece, ma titolò la pagina “Tassa sugli imbecilli”.Definizione ancora oggi molto usata, questo perchè mediamente il giocatore perde una buona percentuale di quanto giocato a causa del vantaggio matematico del banco, che nel caso del nostro lotto è fra i più elevati.

E’ Molto Più Facile Perdere Che Vincere

In pratica, il gioco del lotto, ci dice che le leggi della probabilità di perdere sono ben maggiori di quelle di vincere, soprattutto sul lungo periodo. Ma è mai passato per la testa di queste persone che se escludiamo una piccola percentuale, la gran parte dei giocatori questa cosa la conosce perfettamente se non altro per esperienza vissuta e vuole giocare lo stesso? Perché? Semplicemente perché la speranza seppur minima di vincere lo diverte, e come per tutte le cose divertenti ci si può ben spendere qualche euro.

Un Vantaggio Per il Giocatore di Lotto

Il particolare interesse che suscita il gioco del lotto, tra tutti i suoi estimatori, trova il coinvolgimento principale nel fatto che è possibile sapere, in anticipo, a quanto ammonterebbe l’eventuale vincita in caso sortisse la sorte della combinazione numerica scommessa. Lo scommettitore in questo gioco, infatti, può pianificare le sue puntate e decidere, in base al suo capitale da investire, quanto incassare in caso di vincita.

Conoscere La Vincita in Anticipo

Sapere in anticipo a quanto ammonta il premio è sotto alcuni aspetti un grosso vantaggio, e la ricerca di situazioni statisticamente prossime allo sfaldamento, pronte da giocare, danno luogo ad un binomio vincente.

Giocare Senza Esagerare

L’importante è non lasciarsi mai prendere la mano e credere, ingenuamente, che l’evento atteso stia per verificarsi immediatamente, ma accontentarsi di vincere poco è il segreto del giocatore accorto e lungimirante.Il gioco di due numeri per estratto a ruota determinata, ad esempio, ha una resa di circa 5 volte la posta, e i tempi d’attesa, se si trova una indicazione attendibile, sono da intendersi presumibilmente accettabili.

Il Gioco è Un Divertimento Come Tanti Altri

Certo il gioco del lotto non a tutti piace, non tutti hanno gli stessi gusti, ma non per questo bisogna dare dell’imbecille alle persone che invece amano giocare. Sarebbe come dire che siccome a me non piace la discoteca, tutti quelli che spendono soldi per andare a ballare, sono degli imbecilli.

Come in Ogni Cosa, L’Importante è Non Esagerare

Si potrebbe obiettare che c’é chi esagera e si rovina con il gioco. Ora a parte che se pure fossero aboliti tali tipi di gioco, chi si vuole rovinare troverebbe il modo di farlo magari con il gioco clandestino, non c’é praticamente nessun divertimento al mondo che portato all’estremo da persone con problemi psicologici non sia dannoso. Anche il sesso é così, vogliamo proibire anche quello?