Gioca da Bravo Giocatore

gioca, Gioca da Bravo Giocatore, Stefanlotto - MetodiGioca responsabilmente anche quando sai di essere bravo ad indovinare molti pronostici o ritieni di essere un giocatore esperto.

Chi gioca, In ogni caso, dovrà essere sempre consapevole che non ci potrà mai essere la certezza assoluta della vincita.

Quando si gioca, bisogna tener presente che, ogni gioco che si rispetti, ha sempre e comunque le sue regole che vanno rispettate, ovviamente anche i giochi che permettono di vincere del denaro, come ad esempio il Lotto, Superenalotto, Scommesse Sportive ecc. non sono esenti da regole ben precise, che è sempre bene vengano rispettate, da ogni giocatore.

Regole e concetti del bravo giocatore

Vogliamo rammentare alcuni semplici concetti che magari un po’ tutti conosciamo ma che non sempre mettiamo in pratica, sono le regole che determinano il buon giocatore e che soprattutto ci mettono al riparo dal venirsi a trovare in situazioni poco piacevoli:

 Giocare in base alle proprie possibilità

Giocare sempre all’interno delle proprie possibilità economiche, definire un limite di tempo e di spesa e rispettarlo sempre. Se si supera il limite, meglio smettere di giocare, un errore molto grave è proprio quello di cercare di rifarsi dei soldi persi, continuando a giocare.

Chi gioca, deve evitare assolutamente di chiedere in prestito a chiunque sia, del denaro per giocare; Bisogna sempre considerare che il denaro speso al gioco è solo il prezzo che paghiamo  per il nostro  divertimento;

 

In caso di perdita

Non giocare mai per “rifarsi” e non bisogna mai alterare  la verità sulle somme che abbiamo perso; smettere subito di giocare se pensiamo di stare a spendere troppo o stiamo giocando troppo frequentemente;

Mentre si gioca, non bisogna mai farsi condizionare o influenzare dagli altri, scommettere è una propria scelta responsabile, se riteniamo di non essere molto esperti nello scegliere i numeri da giocare, meglio farsi aiutare da studiosi onesti ed esperti, e possibilmente evitare di dare credito a chi cerca di venderci a peso d’oro metodi o previsioni spacciate per infallibili.

Gioca solo se conosci il gioco

 

Evitare di giocare se non si conoscono abbastanza, le regole dello stesso gioco che stiamo affrontando, mai giocare allo sbaraglio, sperando di ricevere un colpo di fortuna, a meno che non si giochino somme di denaro molto basse e in maniera poco frequente.

Prima di giocare è sempre meglio documentarsi su quelle che sono le percentuali di vincita che offre il gioco che stiamo affrontando, evitare di puntare molto denaro su combinazioni che ci danno scarse probabilità di vincita e prediligere di conseguenza, quel tipo di giocata che offre una percentuale maggiore di vincita, anche se il guadagno non è elevato.

La certezza di vincere non esiste

In qualsiasi gioco non v’è mai la certezza della vincita sicura; evitare di coinvolgere in qualsiasi modo i bambini in giochi con denaro; ma soprattutto ricordarsi sempre che il gioco è solo divertimento.